video suggerito
video suggerito

Magenta, coppia di stranieri paga la spesa a un’anziana italiana che non aveva i soldi

Una grande storia di solidarietà arriva da Magenta, nella provincia di Milano. Un’anziana signora, arrivata alla casse del supermercato, ha riferito alla cassiera di non avere abbastanza soldi per pagare la spesa. Una coppia di stranieri in fila dietro di lei, dopo aver assistito alla vicenda, ha deciso di pagare la spesa alla donna.
A cura di Valerio Papadia
611 CONDIVISIONI
Immagine

Un gesto irrisorio, che però nasconde una profonda umanità e una grande solidarietà: una coppia di stranieri ha deciso di pagare la spesa a un'anziana signora italiana che, giunta alle casse del supermercato, si è resa conto di non avere abbastanza soldi per pagare quello che le necessitava. La storia è stata raccontata su Facebook dalla testimone del grande gesto di altruismo, la cassiera di un supermercato di Magenta, nella provincia di Milano, che ha servito l'anziana donna.

Nel gruppo "Sei di Corbetta se…" la cassiera del supermercato ci ha tenuto a condividere con la comunità e a sottolineare il bel gesto avvenuto davanti ai suoi occhi. La cassiera racconta di aver cominciato a passare la merce della donna sul nastro e, ad un certo punto, di essere stata bloccata dalla stessa: "Penso di aver esagerato. Ho solo 50 euro e manca una settimana per prendere la pensione. Passi solo il cibo per il mio gatto, il resto lo lasci". La cassiera, pur controvoglia e visibilmente commossa, ha eseguito gli "ordini" dell'anziana, ma proprio in quel momento le si è avvicinata un'altra donna.

La cassiera racconta che una coppia di stranieri, a suo dire dell'Est Europa, in fila dietro l'anziana, ha assistito a tutta la scena. La donna le si è fatta sotto e ha detto: "Passa pure tutta la spesa alla signora, la differenza la paga mio marito". La donna avrebbe spiegato poi anche il motivo del gesto: "Ci siamo passati anche noi, so cosa vuol dire trovarsi in questa situazione" avrebbe detto. Dopo aver pagato la spesa, la coppia ha lasciato il supermercato tra la commozione e i ringraziamenti dell'anziana signora e dell'impiegata.

611 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views