L’ultima novità della Pasticceria Massari è per l’Amazzonia: “Dolce Terra”
Nella Pasticceria del maestro Igino Massari arriva una novità. Si chiama Dolce Terra ed è dedicato all'Amazzonia e all'emergenza degli incendi, un modo per sensibilizzare con la propria arte il pubblico su un tema così importante. A firmarlo è Debora Massari, figlia di Igino e anche lei pasticciera di prima classe. "Nella convinzione che ciascuno di noi, nell’alveo stretto della propria competenza professionale e umana sensibilità, debba contribuire alla salvaguardia del pianeta, favorendo le doverose attenzioni, affinché non si dimentichi cosa siamo e dove cresciamo, ho così inteso esprimermi", ha spiegato.
Ispirato alla fotografia aerea che mostra il fronte del fuoco con la foresta che brucia, è fatto da una mousse al pistacchio mousse al cioccolato, Pan di Spagna, bacio di dama meringato alla vaniglia e al cioccolato, bagna all'arancia e cioccolato, non è però in vendita. "È la personale espressione del timore, del dato di realtà che si sublima in creazione opinabile: tuttavia, e solo, un invito all’impegno e alla presa di consapevolezza più diffusa", ha precisato la pasticciera.
Il video che mostra le ultime fasi di realizzazione del dolce è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Igino Massari. E sempre sulla sua pagina il maestro della pasticceria, che oggi compie 77 anni, ha voluto farsi gli auguri così: “Credi in te stesso, prenditi cura dei tuoi sogni, lavora per i tuoi obiettivi, ama la persona che sei. Buon compleanno a me!”. In migliaia hanno voluto fargli gli auguri.