“Los Pollos Hermanos” apre a Milano: gratis il pollo fritto “stupefacente” di Breaking bad
La catena di pollo fritto "Los pollos hermanos" apre per due giorni a Milano (e anche a Roma). L'iniziativa ha subito attirato le attenzioni dei tanti appassionati delle serie tv "Breaking bad" e del suo spin-off "Better call Saul", che torna in onda proprio in questi giorni su Netflix. "Los pollos hermanos" è infatti il nome della catena usata come copertura per i suoi traffici di droga da uno dei protagonisti delle serie, Gustavo Fring, detto Gus.
Iniziativa promozionale?
Per il 12 e il 13 maggio, in piazza XXIV maggio al civico 4, Netflix ha annunciato l'apertura di un ristorante della catena, che dalla fiction sbarcherebbe dunque nel mondo reale. L'iniziativa è annunciata sulla pagina Facebook della piattaforma di streaming e anche tramite alcuni cartelloni pubblicitari. In entrambi i casi il linguaggio è volutamente pieno di doppi sensi: il pollo fritto ha un gusto "stupefacente" e "può creare dipendenza", la fame è naturalmente "chimica" (Gus smercia anfetamine), mentre se si chiama il numero indicato per informazioni a rispondere (con un messaggio pre-registrato) è proprio Gus Fring in persona, che assicura con toni allusivi che si occuperà personalmente di eventuali problemi.
Tempistica e modi suggerirebbero che si tratti dunque di un'iniziativa promozionale pensata proprio in vista del lancio dei nuovi episodi della serie "Better call Saul": un ristorante "temporaneo" (o pop-up), così come avvenuto già negli States. A tutti gli appassionati delle serie tv (e anche ai semplici golosi) è comunque consigliato farci un salto: vengono promessi infatti pollo fritto, curly fries e bibita in omaggio a partire dalle 18.30. Los pollos hermanos" resterà aperto il 12 maggio dalle 16 alle 21.30 e il 13 maggio dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 16 alle 21.30.