708 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lonate, dolore e commozione ai funerali di Vincenzo, travolto in autostrada mentre chiedeva aiuto

Si sono svolti sabato 20 giugno i funerali di Vincenzo Dario Minervini, l’uomo di 34 anni travolto da un’auto in autostrada dopo che era sceso dalla sua in cerca di aiuto perché in panne. Grande dolore e commozione per il padre di un piccolo di appena un anno la cui salma ora sarà trasferita a Molfetta, sua città d’origine.
A cura di Filippo M. Capra
708 CONDIVISIONI
Immagine

Dolore e commozione al funerale di Vincenzo Dario Minervini, l'uomo di 34 anni morto in autostrada travolto da un'auto in corsa dopo essere sceso dalla sua perché in panne. L'incidente che si è portato via Vincenzo è accaduto sull'A1, dove poi sono arrivati gli agenti della polizia stradale per effettuare i rilievi del caso e aprire, successivamente, come atto dovuto, un fascicolo per omicidio stradale.

Vincenzo aveva un figlio di poco più di un anno

Nato e cresciuto a Molfetta, in Puglia, dove ora verrà trasferita la salma per essere sepolta, Vincenzo viveva da qualche anno sul Lago di Garda, a Lonato, in provincia di Brescia. Il giovane uomo ci viveva con la moglie e il figlio di appena poco più di un anno, il piccolo Dominic, che ora lo piangono insieme ai genitori Elisabetta e Corrado, il fratello Saverio, la Sorella Tiziana e i cognati. La sua salma verrà trasferita in Puglia anche con l'aiuto del paese e di coloro che si sono stretti intorno al dolore della famiglia, dando vita ad una gara di solidarietà. Sui social network e con il passa parola, infatti, i cittadini stanno donando quello che possono per aiutare il trasferimento in Puglia, così come a Molfetta si stanno raccogliendo donazioni in bar e negozi.

Tir invade le altre corsie, paura in autostrada

All'alba di giovedì 4 giugno, sull'autostrada A1 all'altezza di Lodi, un camion ha sbandato pericolosamente invadendo le altre corsie. Diverse le chiamate ricevute dalla polizia di automobilisti impauriti per lo stile di guida del conducente del mezzo pesante che stava procedendo in direzione Piacenza. La pattuglia della polizia stradale di Guardamiglio ha consentito di risolvere una situazione potenzialmente molto pericolosa. Gli agenti sono riusciti a far fermare il camionista, un uomo di 47 anni, sottoponendolo poi all'alcoltest il cui esito è stato considerato al limite del coma etilico.

708 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views