228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lombardia, da sabato 20 giugno riapre il parco divertimenti di Leolandia

Leolandia, parco divertimento per bambini di Capriate, in provincia di Bergamo, riaprirà i suoi battenti sabato 20 giugno. Dopo l’emergenza Covid, che ha inevitabilmente ritardato l’inizio della stagione, la ex Mini-Italia ha adottato un protocollo di sicurezza per garantire ai propri visitatori di divertirsi senza pensieri.
A cura di Filippo M. Capra
228 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Insieme agli altri parchi divertimento, anche Leolandia (ex Mini-Italia), uno dei più importanti in Italia, riaprirà i suoi battenti dopo l'emergenza Coronavirus. La data è fissata per sabato 20 giugno. Il parco divertimenti di Capriate, in provincia di Bergamo, per bambini ha sviluppato un protocollo con l'Appi (Associazione Parchi Permanenti Italiani) e Iaapa (l'organizzazione che rappresenta il settore a livello globale) per garantire un livello di sicurezza adeguato attraverso il distanziamento sociale e il divieto di assembramento all'interno del perimetro e appena fuori, tra parcheggi e biglietterie.

I nuovi metodi di accesso al parco divertimenti

L'ingresso, infatti, come per ogni attività pubblica, sarà contingentato. Le prenotazioni dovranno avvenire online sul sito del parco divertimenti, dove verranno segnalati i giorni e gli orari con minore affluenza. In questo modo i nuclei famigliari potranno organizzarsi al meglio senza correre grandi rischi. Fuori dalla struttura, comunque, sarà presente un team di steward che illustrerà ai clienti le nuove regole e sarà a disposizione per qualsiasi necessità. Anche all'interno del parco una squadra di operatori seguirà i visitatori mostrando come accedere a negozi e ristoranti, per i quali sono stati già allestiti ampi spazi all'esterno. La riapertura del parco, per Leolandia, significherà anche inaugurare una nuova area tematica dedicata a Pj Masks City, una serie televisiva molto nota conosciuta in Italia come "Superpigiamini". A commentare la riapertura di Leolandia, è il suo presidente Giuseppe Ira: "È un importante passo verso il ritorno alla normalità: giovani e bambini sono stati tra le fasce più penalizzate e oggi hanno il diritto di divertirsi in totale sicurezza".

228 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views