1.055 CONDIVISIONI
Covid 19
13 Luglio 2020
18:04

Lombardia, 94 casi di Coronavirus e 9 morti: a Bergamo quasi metà dei nuovi positivi

Sono 94 i nuovi casi positivi al Coronavirus in Lombardia oggi, lunedì 13 luglio. Lo ha comunicato la Regione nel consueto bollettino. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 30, quelle ricoverate in ospedale sono 168. Nelle ultime 24 ore sono purtroppo decedute altre 9 persone: il totale dei decessi ufficiale è arrivato a 16.757. Quasi metà dei nuovi casi positivi (43) viene dalla provincia di Bergamo, dove sono in corso gli screening a tappeto.
A cura di Simone Gorla
1.055 CONDIVISIONI
Coronavirus in Lomardia
Coronavirus in Lomardia
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

La Regione Lombardia ha diramato il bollettino relativo all'emergenza Coronavirus aggiornato ad oggi, lunedì 13 luglio. In tutta la Lombardia, nelle ultime 24 ore, sono 94 i nuovi individui risultati positivi (di cui 27 a seguito di test sierologico e 22 debolmente positivi) su 6.482 tamponi effettuati. In totale, in Lombardia sale a 1.149.414 il numero di tamponi effettuati.

Aumentano i ricoverati

Cala leggermente il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (sono 30uno in meno rispetto a ieri) mentre aumenta quello dei pazienti ricoverati in ospedale con sintomi lievi (168 persone, ieri erano 160). I pazienti guariti in totale sono 68.293, quelli dimessi 2.082, per un totale di 70.297. L'incremento di guariti/dimessi rispetto a ieri è di 78 persone nelle ultime 24 ore. Per quanto riguarda i decessi, nell'ultimo giorno si sono registrati 9 morti. Il totale complessivo delle persone scomparse a causa del Covid-19 in Lombardia è arrivato a 16.757 dall'inizio della pandemia, almeno secondo i dati ufficiali.

I casi per provincia in Lombardia

Quasi metà dei nuovi casi positivi (43) viene dalla provincia di Bergamo, dove sono in corso gli screening a tappeto con test sierologici e tamponi. Per quanto riguarda i dati divisi per provincia, in quella di Milano si segnalano 15 nuovi casi, dei quali 6 a Milano città. Quella di Brescia 13, la provincia di Cremona 4 nuovi casi. In provincia di Lecco nelle ultime 24 ore si è registrato un solo caso, così come in quella di Varese. Como si segnalano 4 casi, mentre in provincia di Mantova sono 3. In provincia di Monza e Brianza 2 casi positivi, così come a Pavia. Nessun nuovo contagio nelle province di Lodi, e Sondrio. In quest'ultima provincia, è il terzo giorno consecutivo in cui non si registrano nuove positività.

Si attende la decisione sull'obbligo di indossare la mascherina all'aperto

Intanto domani, martedì 14 luglio, è l'ultimo giorno in cui sarà in vigore l'ultima ordinanza del governatore Attilio Fontana, che rinnovava l'obbligo di indossare la mascherina o altri indumenti a protezione delle vie respiratorie (naso e bocca) anche all'aperto su tutto il territorio regionale. Si attende di capire se l'obbligo verrà rinnovato o se l'utilizzo della mascherina resterà obbligatorio solo in luoghi chiusi (come ad esempio supermercati o sui mezzi pubblici).

1.055 CONDIVISIONI
28421 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni