535 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lodi, sospendono la figlia: madre va a scuola e aggredisce la professoressa

La madre di una studentessa di una scuola di Lodi avrebbe aggredito una docente e responsabile dell’istituto scolastico, dopo la decisione di sospendere la figlia. A raccontare i fatti il preside dell’istituto che ha commentato: “Siamo sempre aperti al dialogo, lo saremmo stati anche in questo caso, non c’era necessità di reagire così”. Sulla vicenda indaga ora la polizia.
A cura di Chiara Ammendola
535 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La mamma di un'alunna ha aggredito fisicamente la responsabile dell'istituto scolastico frequentato dalla figlia, rea, a suo dire di essere la responsabile proprio della sospensione della ragazza. È accaduto a Lodi, nella scuola di viale Vignati, all'interno dell'istituto superiore Einaudi ospitato dal plesso Cazzulani. A riportare la notizia è IlGiorno.it che sottolinea i fatti attraverso le parole del dirigente scolastico Francesco Terracina: secondo quanto raccontato dall'uomo questa mattina la donna, madre dell'alunna sospesa, si sarebbe recata a scuola e dopo essersi diretta nell'ufficio di competenza, avrebbe aggredito fisicamente la docente che ricopre anche la carica di responsabile dell’istituto.

La responsabile dell'istituto è stata soccorsa da un'ambulanza

Un'aggressione tale da richiedere anche l'intervento del 118 giunto sul posto con un'ambulanza della Croce bianca di Sant’Angelo. La donna fortunatamente non ha riportato grossi traumi ma solo un profondo spavento: "Siamo sempre aperti al dialogo, lo saremmo stati anche in questo caso, non c’era necessità di reagire così", le parole amare del preside della scuola. Secondo quanto si apprende sarebbe stata la sospensione a scatenare la reazione della madre della studentessa, anche se non è chiaro quale sia stato il motivo della sanzione disciplinare. Intanto sul posto sono accorsi anche gli agenti di polizia che hanno raccolto le testimonianze utili a ricostruire quanto accaduto e dovranno ora valutare eventuali responsabilità.

535 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views