23.662 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lodi, positivo al coronavirus organizza festa di Pasqua a casa sua e invita 5 amici: denunciato

Un ragazzo ha organizzato una festa di Pasqua a casa sua insieme a degli amici: un episodio già di per sé grave vista la pandemia globale in corso, e ancora più inspiegabile se si pensa che il giovane è positivo al coronavirus e ne è perfettamente cosciente. Così come lo erano gli amici, che ora sono in quarantena.
A cura di Natascia Grbic
23.662 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un ragazzo positivo al coronavirus ha dato una festa a Lodi. Il giovane sapeva di essere contagiato, ma ha voluto lo stesso organizzare un party nella propria abitazione, chiamando cinque amici, tutti di età compresa tra i 17 e i 24 anni. Tutti e cinque erano a conoscenza del fatto che l'amico fosse covid positivo, ma hanno deciso lo stesso di raggiungere la sua abitazione e passare la giornata insieme. Una decisione inspiegabile, che è ovviamente valsa a tutti la denuncia. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio in occasione della festa di Pasqua. Il ragazzo ha invitato gli amici per una festa a casa e loro si sono presentati nell'appartamento: hanno passato insieme tutto il pomeriggio, fino a che i vicini di casa si sono accorti che qualcosa non andava e hanno chiamato la polizia.

Quando gli agenti sono giunti sul posto hanno prima appurato che c'era effettivamente una festa in corso, e poi hanno scoperto che il giovane festeggiato era positivo al Covid-19 e avrebbe dovuto rispettare la quarantena. Tutti sono stati denunciato per violazione del testo unico delle leggi sanitarie, per non aver osservato l'ordine teso a impedire la diffusione di una malattia infettiva. Adesso, oltre ad aver preso una denuncia molto grave, tutti i giovani dovranno stare in quarantena dato che sono stati a contatto – e per giunta in un ambiente chiuso – con una persona positiva al coronavirus.

Proprio in previsione delle festività di Pasqua, le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli su tutto il territorio nazionale al fine di evitare fughe e assembramenti per le feste, soprattutto in occasione delle belle giornate di sole.

23.662 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views