Lodi, arrestato un giovane violentatore seriale: ha 15 anni. Le sue vittime donne e ragazzine

Ha solo 15 anni il ragazzino arrestato dai carabinieri a Lodi con le accuse di violenza sessuale aggravata, lesioni aggravate, rapina aggravata e minacce. Quattro le sue vittime: si tratta di donne e ragazzine che il 15enne non conosceva e che sceglieva a caso. Adesso il giovane, originario del Lodigiano, si trova in una comunità, in attesa di rispondere davanti alla giustizia delle accuse a suo carico.
Le indagini sono partite a marzo: il ragazzo sceglieva le sue vittime a caso
Le indagini sul quindicenne sono partite a marzo. L'adolescente aveva palpeggiato una ragazzina che stava tornando a casa dopo la scuola, dopo averla spinta con violenza. Solo l'intervento di una vicina di casa della ragazzina aveva messo fine agli abusi. L'episodio non è purtroppo rimasto isolato, ma è stato seguito da altre vicende analoghe. Sempre a marzo e poi a maggio il ragazzo era stato denunciato per violenza sessuale e lesioni: la vittima in un caso aveva meno di 14 anni. Entrambi gli episodi erano accaduti a Lodi.
Il 15enne è accusato anche di rapina
Quando si è capito che il 15enne agiva con serialità, scegliendo le sue vittime a caso, l'inchiesta si è allargata anche ai periodi precedenti alla prima denuncia. I carabinieri hanno così scoperto che il 15enne a febbraio aveva violentato e rapinato una donna a Tavazzano (in provincia di Lodi). Il ragazzo aveva agito nei pressi della stazione ferroviaria, rapinando la donna del telefono cellulare. A inchiodarlo sono state le immagini di alcune telecamere di sicurezza della zona.