video suggerito
video suggerito

Lodi, arrestato spacciatore di 60 anni: era disoccupato da oltre un anno

Un uomo di 60 anni, residente a Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi, è stato arrestato dalla guardia di finanza per spaccio di stupefacenti. L’uomo, disoccupato da oltre un anno, aveva iniziato a vendere dosi di cocaina.
A cura di Francesco Loiacono
87 CONDIVISIONI
Immagine

La crisi nel settore dell'edilizia gli aveva fatto perdere il lavoro, ormai oltre un anno fa. E così un uomo di 60 anni, residente a Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi, aveva iniziato a sbarcare il lunario in maniera illegale: spacciando dosi di cocaina. L'anziano pusher è stato arrestato giovedì dagli uomini della guardia di finanza di Lodi, agli ordini del colonnello Massimo Benassi. Nelle tasche del 60enne le fiamme gialle hanno trovato sei dosi di stupefacente, mentre altre erano nascoste nella sua auto e nella sua abitazione. In totale erano circa una dozzina di grammi di droga in possesso dell'uomo, oltre a sostanze che servivano per tagliare lo stupefacente.

Lodi, arrestato spacciatore di 60 anni: era disoccupato da oltre un anno

Le indagini che hanno portato all'arresto del pusher 60enne erano nate nel capoluogo di provincia, dopo una retata nella quale erano stati segnalati alla prefettura 14 giovani consumatori di hashish. Per l'anziano spacciatore, da quando aveva perso il lavoro, lo spaccio era divenuto l'unica fonte di reddito. I finanzieri lo hanno bloccato vicino a un bar nella zona dell'Alto Lodigiano, lì dove, secondo la guardia di finanza, l'uomo aveva i suoi clienti. Adesso dovrà fronteggiare l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti: la perdita del lavoro non vale certo come giustificazione, anche se magari potrà essere considerata un'attenuante da parte dei giudici.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views