Lodi, alla guida di un ultraleggero precipita nei campi: grave 58enne di Milano
Tragedia ieri a Cornegliano Laudense, in provincia di Lodi, dove un ingegnere si è schiantato al suolo mentre pilotavo un biplano ultraleggero. Il 58enne, originario di Baltimora ma da molto tempo residente a Milano, da quanto ricostruito ha urtato un albero finendo per perdere il controllo del velivolo precipitando nei pressi della località Villanova del Sillaro. L'uomo, un esperto aviatore, stava rientrando verso la pista d'atterraggio da cui era decollato, distante circa un chilometro.
Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto il 58enne ferito dall'ultraleggero e lo hanno affidato alle cure del personale sanitario del 118, che ha immediatamente predisposto il trasferimento d'urgenza nell'ospedale San Matteo di Pavia a bordo di un elicottero. Ricoverato in codice rosso ma cosciente, il 58enne non sarebbe in pericolo di vita anche se ha riportato fratture multiple e diverse ferite.
I carabinieri della stazione di Borghetto Lodigiano, con l'ausilio dei vigili del fuoco, sono a lavoro per ricostruire con certezza cosa è accaduto. Le operazioni di rimozione del mezzo precipitato sono durate diverse ore ed è stata necessaria la chiusura della strada provinciale 167 tra Villanova del Sillaro e Bargano.