Lodi, 52enne trovata morta in casa con due fori nel petto: era nuda sul letto
Update: Antonia D'Amico, la 52enne trovata morta domenica pomeriggio nella sua casa di Lodi, era nuda sul letto. A ucciderla, secondo quanto hanno ricostruito gli inquirenti, sarebbero stati i colpi inflitti da uno stiletto, unica arma compatibile con le ferite trovate sul suo corpo. Gli inquirenti stanno invece verificando quanto affermato dai figli e dal fratello della donna, che avrebbero riferito di minacce subite da D'Amico in passato. Al vaglio dei carabinieri anche le testimonianze di vicini di casa e amici della donna, che secondo alcune voci frequentava da tempo una persona straniera.
Una donna di 52 anni, Antonella D'Amico, è stata trovata morta domenica pomeriggio nella sua casa di Lodi. A fare la macabra scoperta è stato uno dei suoi due figli, preoccupato perché non aveva sue notizie da alcuni giorni. Quando il figlio è entrato nell'appartamento della madre, al quarto piano di corso Mazzini 76, ha trovato la casa completamente a soqquadro, con segni di colluttazione. Il corpo della madre presentava due fori nel petto, procurati da un oggetto che gli inquirenti stanno ancora cercando.
Si cerca l'arma del delitto
Le indagini sono coordinate dal procuratore capo di Lodi, Vincenzo Russo, insieme ai sostituti procuratori Emma Vittorio e Nicola De Caria. Per individuare l'arma del delitto, che potrebbe essere determinante per trovare l'assassino della donna, si cerca nei cassonetti vicino all'abitazione: cinque bidoni per la raccolta differenziata sono già stati sequestrati. Intanto si passano al setaccio anche le telecamere della zona, che potrebbero aver immortalato l'assassino. Al vaglio degli inquirenti anche una vicina della vittima, che nel pomeriggio di domenica ha sentito rumori e urla provenienti dall'abitazione della D'Amico. La 42enne si era separata dal marito, con il quale era rimasta in buoni rapporti.