359 CONDIVISIONI

Lissone, crolla il soffitto sui bimbi durante una festa di compleanno: due feriti

È crollato durante una festa di compleanno il soffitto di una sala ricevimenti a Lissone: i calcinacci hanno colpito una mamma di 39 anni e il suo bambino di soli 2 anni. Entrambi sono stati trasportato in ospedale al San Gerardo di Monza. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri per ricostruire l’accaduto.
A cura di Chiara Ammendola
359 CONDIVISIONI
I resti del controsoffitto caduto (Immagine IlcittadinoMB)
I resti del controsoffitto caduto (Immagine IlcittadinoMB)

È di due feriti il bilancio del tragico incidente avvenuto ieri a Lissone, nel Monzese, dove il controsoffitto di un sala per eventi per bambini è crollato durante una festa di compleanno: i calcinacci hanno colpito una mamma di 39 anni e il suo bimbo di soli due anni. Entrambi sono stati portati in ospedale dal personale medico del 118 intervenuto prontamente sul posto: per fortuna non hanno riportato ferite gravi. Una tragedia sfiorata secondo molti che hanno visto parte del controsoffitto crollare improvvisamente: ad avvertirli qualche secondo prima solo qualche scricchiolio ma non è stato abbastanza per evitare che ci fossero comunque dei feriti.

La sala ricevimenti immediatamente evacuata: madre e figlio portati in ospedale

L'allarme è scattato intorno alle 18.20 di ieri sabato 11 gennaio quando era nel pieno del suo svolgimento una festa di compleanno: i bimbi tutti di piccola età erano intenti a giocare dinanzi agli occhi vigili dei propri genitori quando all'improvviso dal soffitto si è staccata un'ampia porzione della copertura che è crollata a terra. Nel cadere alcuni calcinacci hanno colpito la donna e il figlioletto di soli due anni. Il 118 è intervenuto con tre ambulanze, mentre la sala ricevimenti di Lissone è stata raggiunta anche dai vigili del fuoco e i carabinieri che ora dovranno indagare sulle cause del cedimento. La struttura è stata immediatamente evacuata, fortunatamente per il resto dei presenti si è trattato solo di un grosso spavento, mentre i due feriti hanno raggiunto l'ospedale San Gerardo di Monza in codice verde per accertamenti.

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views