Lissone, albero crolla su auto parcheggiate: intervengono i vigili del fuoco
Momenti di paura questo pomeriggio a Lissone, in provincia di Monza e Brianza, dove un grosso ramo si è staccato da un albero ed è precipitato su tre automobili parcheggiate. Per fortuna in quel momento i veicoli erano vuoti e nessuno è rimasto ferito. Sul posto, in via degli Aceri sono intervenuti due automezzi dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale.
Lissone, ramo precipita su tre auto ferme in sosta: intervengono i vigili del fuoco, nessun ferito
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 settembre. Sono in corso le operazioni per liberare la strada e le macchine dal ramo caduto e la stima dei danni. Non è chiaro cosa abbia provocato il crollo.
Monza, albero crolla e travolge una donna e i due figli di 11 e 13 anni
Lo scorso 7 agosto a Monza un episodio simile ha avuto conseguenze molto più gravi. A causa del forte vento una pianta ha ceduto e si è abbattuta su alcuni balconi in via Volta nel capoluogo della Brianza. Nel crollo sono rimaste coinvolte tre persone: una mamma di 47 anni e i suoi due figli, una ragazzina di 13 anni e il fratello di 11 anni, sono stati colpiti dai calcinacci staccati dai rami. La 13enne ha subito le conseguenze peggiori: ha riportato un trauma cranico e lesioni alla schiena e a una caviglia, mentre mamma e fratellino sono rimasti feriti in modo più lieve.