video suggerito
video suggerito

Liscate, incendio in una ditta di profumi: fiamme alte 20 metri, un pompiere intossicato

Incendio nella notte a Liscate, nel milanese: fiamme alte venti metri in una ditta di profumi. Ventuno squadre dei vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme, un pompiere è rimasto lievemente intossicato. Dall’interno del capannone si sono udite anche diverse esplosioni, di cui tre molto forti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
36 CONDIVISIONI
Immagine

Spaventoso incendio nella notte a Liscate, nel milanese. Ad andare in fiamme, una ditta che si occupa di cosmetici: si tratta della Muller & Koster Spa – Industry Chemistry, che si trova nel comune della Martesana in via Papa Giovanni XXIII. L'incendio è scoppiato poco prima di mezzanotte: le fiamme si sono innalzate per decine di metri, avvolgendo l'intera azienda che fortunatamente, visto l'orario, era chiusa.

Sul posto sono accorse immediatamente ben ventuno squadre dei vigili del fuoco, ed è stato mobilitato anche il nucleo NBCR (nucleare, batteriologico, chimico e radiologico). Al momento, comunque, non sembrano esserci rischi per i residenti nell'area. Le fiamme si sono propagate in poco tempo all'intero stabilimento. Dall'interno del capannone si sono udite tre forti esplosioni e poi alcune minori poco dopo: le lingue di fuoco si sono innalzate per venti metri di altezza.

Non si sono registrati feriti, ma un vigile del fuoco che era intervenuto sul posto è stato trasportato all'ospedale San Raffaele di Milano per una lieve intossicazione. Le sue condizioni, comunque, non destano preoccupazione. Indagano ora le forze dell'ordine che dovranno stabilire le esatte dinamiche dell'incendio, e capire cosa posso averlo innescato. Previsti anche test sull'aria, visto che all'interno dello stabilimento erano presenti anche diverse quantità di varie sostanze chimiche.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views