68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Limbiate, auto in fiamme vicino al Parco delle Groane: i vigili del fuoco salvano il bosco

Auto in fiamme nella notte a Limbiate, in provincia di Monza e Brianza. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio, divampato proprio accanto al Parco delle Groane: il tempestivo intervento ha evitato che le fiamme si propagassero alla vicina vegetazione. Nessuno è rimasto ferito nell’incendio, su cui adesso indagano i carabinieri.
A cura di Redazione Milano
68 CONDIVISIONI
(Foto Vigili del fuoco)
(Foto Vigili del fuoco)

È stato un intervento provvidenziale e non banale quello effettuato dai vigili del fuoco a Limbiate, in provincia di Monza e Brianza. Durante la notte appena trascorsa un'auto è andata a fuoco per cause da accertare in via Lombra, una strada che lambisce il Parco delle Groane. I vigili del fuoco, accorsi sul posto attorno alle 2.15, hanno spento l'incendio riuscendo a domare le fiamme prima che si propagassero alla vicina vegetazione: sarebbe bastato qualche minuto in più perché il rogo si estendesse al parco, con conseguenze imprevedibili. Per fortuna i pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme, che nel frattempo avevano completamente distrutto un'autovettura, modello station wagon, ferma in corrispondenza dell'ingresso del parco, in via Lombra.

Sull'incendio dell'autovettura indagano i carabinieri

All'interno della vettura bruciata non c'era fortunatamente nessuno: non ci sono stati dunque feriti. I carabinieri della compagnia di Desio sono però adesso al lavoro per cercare di capire a chi appartenesse l'auto, perché fosse ferma a quell'ora di notte vicino al parco e quali siano state le cause del rogo, se accidentali o dolose. Il parco delle Groane è un'ampia area verde che si estende per oltre ottomila ettari e ricade sui territori di più comuni, incluso Limbiate. È un parco regionale dal 1976: oltre alla sua grande importanza a livello naturalistico, nell'ultimo periodo è finito al centro delle cronache anche come area di spaccio ed è stato oggetto di diversi blitz da parte delle forze dell'ordine.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views