1.049 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Legnano, ragazza partorisce in strada: carabiniera e soldatessa si improvvisano ostetriche

Una giovane donna di Legnano, in provincia di Milano, martedì sera ha partorito nella sua auto parcheggiata ai bordi di una strada. Ad aiutarla due ostetriche improvvisate: una carabiniera e una soldatessa fuori servizio, che hanno assistito la giovane mamma e fatto nascere il piccolo. Mamma e figlio stanno bene.
A cura di F.L.
1.049 CONDIVISIONI
Immagine

È stato un parto inconsueto quello avvenuto martedì sera a Legnano, comune in provincia di Milano. Sia per il luogo, una strada del paese, sia per le "ostetriche": una carabiniera in servizio alla stazione di Cerro Maggiore e una caporale maggiore dell'esercito. L'episodio in questione, riportato dal sito Milanotoday, è avvenuto martedì sera intorno alle 19.15 su viale Sabotino. Le due militari, fuori servizio, hanno notato un uomo fermo vicino a un'autovettura, che cercava di attirare l'attenzione e di chiedere aiuto. Le due hanno accostato, notando che all'interno dell'auto c'era una donna, la giovane moglie dell'uomo, in procinto di partorire.

Ragazza partorisce per strada: le ostetriche sono due militari

Le due militari hanno subito chiamato il 118, ma il bimbo non poteva più aspettare. Così, mentre una ha aiutato la donna a stendersi sul sedile posteriore dell'auto, l'altra è corsa nella loro autovettura per recuperare dal kit di pronto soccorso un paio di guanti e altri materiali utili per far nascere il bambino. Quando il bimbo è venuto alla luce le militari hanno anche dovuto affrontare un piccolo problema: il cordone ombelicale era infatti avvolto attorno al collo del neonato. Le due lo hanno preso in braccio, liberandolo dal cordone e dandogli piccole pacche in maniera da far arrivare il classico pianto liberatorio del piccolo. Subito dopo i suoi primi vagiti, il neonato e la sua mamma sono stati soccorsi dall'ambulanza, arrivata nel frattempo, e trasportati al più vicino ospedale, dove sono stati ricoverati. Alla fine, nonostante il parto avventuroso, mamma e figlio stanno bene.

1.049 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views