Legnano, ragazza di 19 anni travolta e uccisa da un treno in stazione

Quella di ieri è stata una serata di sangue sui binari lombardi. Pochi minuti prima che a Sesto San Giovanni, vicino Milano, uno street artist venisse investito e ucciso da un treno, un incidente simile avveniva nella stazione di Legnano, sempre nel Milanese. La segnalazione dell'Azienda regionale emergenza urgenza è delle 21.18. Protagonista una ragazza di 19 anni, che purtroppo è morta dopo essere stata investita da un convoglio partito da Milano Porta Garibaldi e diretto ad Arona.
Non si sa ancora con precisione cosa sia avvenuto: restano valide le ipotesi di un incidente o di un gesto volontario da parte della ragazza. Per la 19enne non c'è stato scampo: quando sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, a bordo di un'automedica e di un'ambulanza, la giovane era già deceduta. Per cercare di ricostruire l'accaduto l'autorità giudiziaria ha affidato i rilievi ai carabinieri della compagnia di Legnano e alla polizia ferroviaria di Gallarate, coadiuvati nelle operazioni di recupero del corpo della 19enne dai vigili del fuoco del comando provinciale di via Messina, a Milano. Gravi e inevitabili i disagi per tutti i viaggiatori: i treni hanno subìto ritardi di diversi minuti.
Pochi minuti più tardi una tragedia simile a Sesto San Giovanni
Soltanto una ventina di minuti più tardi, la stessa drammatica scena di un corpo dilaniato da un convoglio si è presentata agli occhi dei soccorritori intervenuti in via Breda, a Sesto San Giovanni, dove la vittima ha anche un nome: è il 38enne Mauro Mantovani, street artist morto probabilmente mentre cercava di realizzare un disegno lungo i binari.