video suggerito
video suggerito

Legnano, oltre 5 tonnellate di rame rubato in un furgone: denunciato l’autista 46enne

Un uomo di 46 anni, già noto alla giustizia, è stato denunciato a piede libero per ricettazione. È stato fermato dai carabinieri a Legnano (Milano) mentre era alla guida di un camion con un carico di oltre 5 tonnellate di rame rubato.
A cura di Francesco Loiacono
40 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri perché sorpreso alla guida di un camion pieno di rame rubato. Il 46enne stava procedendo sul camioncino in via Cadorna a Legnano, in provincia di Milano. L'autocarro, visibilmente sovraccarico, ha suscitato la curiosità di una gazzella dei carabinieri della stazione di Cerro Maggiore, impegnati in un servizio di controllo del territorio.

I militari hanno fermato il conducente effettuando una verifica sul carico. È emerso che il camion era pieno di scossaline e cavi in rame, per un peso complessivo di 5.300 chili. L'uomo alla guida non è stato in grado di indicare la provenienza del materiale, verosimilmente provento di furto. Per il 46enne è così scattata una denuncia a piede libero per ricettazione. Tutto il materiale è stato sequestrato. Sono adesso in corso le verifiche per cercare di risalire alla sua provenienza. Secondo una stima effettuata dai militari dell'Arma, sul mercato il prezioso carico avrebbe potuto fruttare circa 15mila euro.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views