video suggerito
video suggerito

Legnano, furgone con oltre una tonnellata di hashish fermato a un posto di blocco (FOTO)

Un furgone con 1.200 chili di hashish è stato fermato a un posto di blocco a Legnano (Milano) dalla guardia di finanza di Pavia. Arrestato per traffico internazionale di droga il conducente, un italiano di 35 anni. Il suo complice è riuscito a fuggire.
A cura di Francesco Loiacono
273 CONDIVISIONI
Immagine

Un furgone con un carico particolare, oltre una tonnellata di hashish, è stato fermato a Legnano, in provincia di Milano, dai finanzieri del comando provinciale di Pavia. L'uomo alla guida del mezzo, il 35enne italiano D.F., è stato arrestato. Si tratterebbe secondo le Fiamme gialle di un trafficante internazionale pronto a inondare col quantitativo di droga le piazze di spaccio di Milano e Pavia. Il complice del trafficante, che seguiva il furgone a bordo di una Citroen C4, è riuscito invece a fuggire tamponando le auto dei finanzieri e ferendo, in maniera però non grave, uno dei militari.

La droga doveva rifornire le piazze di Milano e Pavia

L'operazione di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti era scattata dopo che la guardia di finanza di Pavia aveva avuto notizia di un ingente carico di hashish in viaggio dai confini del Paese verso Milano. Per questo erano stati predisposti posti di blocco a cavallo delle province di Milano, Varese e Como. Dopo diverse ore di attesa è stato finalmente identificato un furgone sospetto, fermato poi nei pressi dell’abitato di Legnano. All'interno era stipato il carico: panetti di fumo per 1.200 chilogrammi. Adesso è caccia all'altro trafficante che è riuscito a fuggire: verosimilmente la targa sulla sua auto era contraffatta, per cui potrebbe non essere utile nelle ricerche.

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views