19 CONDIVISIONI

Legionella a Bresso, due nuovi casi: sono 48 le persone contagiate

Come rende noto in un comunicato l’Ats, ci sono due nuovi casi di legionella a Bresso, nella provincia di Milano: le persone contagiate salgono così a 48. I due nuovi contagi sono stati ricoverati all’ospedale Bassini e al Niguarda. L’epidemia di legionella a Bresso, fino ad ora, ha causato tre morti, tutti molto anziani e già debilitati.
A cura di Valerio Papadia
19 CONDIVISIONI
Immagine

Salgono a 48 i casi di legionella che si sono verificati nelle ultime settimane a Bresso, piccolo centro nella provincia di Milano. A comunicarlo, in una nota, è l'Ats Città Metropolitana di Milano, che ha reso noto come le due nuove persone colpite dal batterio della legionella siano state ricoverate negli ospedali Bassini di Cinisello Balsamo e Niguarda del capoluogo lombardo. Ats ha reso noto anche che, nel Laboratorio di Prevenzione, sono in corso di analisi 454 campioni prelevati in 42 abitazioni e in 38 siti sensibili di Bresso, per cercare di identificare da dove proviene l'epidemia e cercare di porvi un freno.

Nelle ultime tre settimane, nel piccolo comune del Milanese, sono morte tre persone che erano state colpite dal batterio: in tutti e tre i casi, però, si trattava di persone anziane e già debilitate. Tutte le altre persone che hanno contratto la malattia o sono state dimesse dall'ospedale oppure sono ancora ricoverate, ma in fase di netto miglioramento. Tra i contagiati c'è anche Maurizio La Loggia, 55 anni, consigliere per Forza Italia al Municipio 9 di Milano: l'uomo è ricoverato in Terapia Intensiva al Policlinico di Milano, ma per fortuna le sue condizioni sarebbero in netto miglioramento.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views