774 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecco, svarione nella segnaletica: la scritta “Stop” diventa “Stpo” (FOTO)

A Lecco, in prossimità di alcuni incroci, la scritta “Stop” sull’asfalto è diventata “Stpo”. Le foto di quella che sembra una clamorosa svista hanno fatto subito il giro del web, e c’è chi si è lanciato in ipotesi fantasiose: “Forse sono messaggi in codice”.
A cura di F.L.
774 CONDIVISIONI
Immagine

Stanno facendo il giro del web le foto di quello che sembra un clamoroso svarione ortografico nella segnaletica stradale a Lecco. In corrispondenza di alcuni incroci della cittadina lombarda, infatti, sono apparse sull'asfalto delle scritte che invitano gli automobilisti a fermarsi, come prescrive il Codice della strada. Peccato però che, al posto della scritta "Stop", sull'asfalto sia stato scritto "Stpo". Gli errori sarebbero due, entrambi concentrati nella stessa zona della città. La scritta "Stpo" è apparsa a Rivabella, nell'area feste del Bione, in via Ticozzi e in prossimità di viale Brodolini.

Lecco, lo "Stop" diventa "Stpo": un messaggio in codice?

Sembra che il capoluogo di provincia lombardo sia ormai da mesi interessato da lavori stradali per posare nuove asfaltature, aggiustare le rotonde e altri interventi che interessano la sede stradale. E secondo alcuni, amanti delle "teorie del complotto", la scritta "Stpo" non sarebbe un errore ortografico, ma una sorta di messaggio in codice lasciato di proposito da qualcuno. C'è stato chi, come il sito Lecconews – da cui è ripresa la foto – si è azzardato tra il serio e il faceto a decifrarlo, trasformandolo nell'acronimo di "Siamo tutti poveri operai". Alla fine, al di là delle fantasie cospirazioniste e dell'ironia dei social network, su cui le foto dell'errore impazzano, la tesi più probabile è però che sia semplicemente una svista. Che il Comune di Lecco ha annunciato che correggerà al più presto.

774 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views