video suggerito
video suggerito

Lecco, cercatore di funghi disperso trovato senza vita nei boschi

Il corpo senza vita di un uomo disperso mentre andava a funghi nei boschi tra Primaluna e Cortenova in provincia di Lecco, è stato rinvenuto dal Soccorso alpino che lo ha recuperato in fondo a un dirupo. Quando i soccorsi lo hanno raggiunto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
A cura di Valerio Renzi
28 CONDIVISIONI
Personale del Soccorso alpino durante un'operazione di soccorso (immagine di repertorio)
Personale del Soccorso alpino durante un'operazione di soccorso (immagine di repertorio)

Un uomo che si trovava in cerca di funghi nei boschi tra Primaluna e Cortenova, in provincia di Lecco, è stato purtroppo ritrovato senza vita. Le ricerche erano scattate poco dopo le 12.00 di oggi, mercoledì 19 settembre, quando i familiari non vedendolo rientrare a casa all'orario in cui lo aspettavano e non riuscendo a comunicare con lui, hanno deciso di chiedere aiuto. Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi, che ha coinvolto gli uomini del Soccorso alpino e speleologico che poco attorno alle 14.30 hanno individuato il corpo del disperso.

Le operazioni per il recupero dell'uomo sono andate avanti per oltre mezz'ora, essendo precipitato in un dirupo difficilmente raggiungibile. Quando i soccorritori sono riusciti a recuperarlo dopo circa un'ora non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Ancora non è nota l'identità dell'uomo, né se la morte è stata una conseguenza della caduto o invece un malore.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views