46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecco, bimba di 4 anni precipita dalla finestra di casa: è grave

Una bambina di 4 anni è precipitata dalla finestra della casa di famiglia, al primo piano di un palazzo a Lecco. Dopo il volo di quattro metri la bimba è stata soccorsa e trasportata in elicottero all’ospedale di Bergamo: è in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul caso indagano i carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
46 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di 4 anni è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La piccola è precipitata dalla finestra di casa, un appartamento al primo piano di un palazzo nel quartiere Maggianico, a Lecco. Secondo le prime informazioni, la bambina si sarebbe sporta dalla finestra dell'abitazione, forse per giocare con alcuni tappeti che erano stesi a prendere aria. Poi avrebbe perso l'equilibrio, precipitando da un'altezza di quattro metri. Dopo il pauroso volo è finita sul selciato e ha iniziato a piangere e urlare, richiamando l'attenzione della madre. La donna ha prestato i primi soccorsi e ha subito chiamato il 118.

La bambina è stata trasportata in ospedale con un'eliambulanza: non sarebbe in pericolo di vita

Sul posto sono intervenute un'ambulanza, un'automedica e un elicottero: i paramedici hanno stabilizzato la bimba davanti agli sguardi terrorizzati della madre e dei vicini di casa (che si trova in una via molto stretta). Poi la bambina è stata trasportata d'urgenza in elicottero all'ospedale di Bergamo. Le condizioni della bimba sono gravi, anche se la piccola, che non ha mai perso conoscenza, non sarebbe in pericolo di vita. Spetterà adesso ai carabinieri ricostruire quanto avvenuto: sarà da valutare in particolare la posizione della madre, per capire se si trovasse in casa al momento dell'incidente e se possa avere qualche responsabilità nella caduta della figlia.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views