Drammatico incidente a Lecco dove un bambino di 9 anni è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso in elicottero in condizioni gravissime per essere stato investito da un'auto poco prima delle 13.30 in via Rivolta. In base a una prima ricostruzione ora al vaglio delle forze dell'ordine, il piccolo sarebbe sceso dal marciapiedi e travolto da una vettura che sopraggiungeva, condotta da un 88enne. L'automobilista è rimasto sotto shock per l'accaduto.

Bambino di nove anni investito da un'auto a Lecco: soccorso in elicottero

Attraverso il 112 e la centrale operativa di pronto intervento, sono stati mobilitati un'auto medica, un'ambulanza e l'elisoccorso. Il piccolo, di origini straniere, è stato stabilizzato sul posto e quindi trasportato in eliambulanza all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è stato subito sottoposto a trattamenti di massima urgenza.

La dinamica dell'incidente

Resta da ricostruire la dinamica dell'incidente. Sul posto gli agenti della polizia locale per i primi rilievi. Il bambino, stando alle prima informazioni, sarebbe sceso dal marciapiede improvvisamente. Non è chiaro se il conducente abbia avuto il tempo di vederlo e frenare per evitare l'impatto.

A Lurate una ragazzina di 11 anni investita mentre giocava in strada

Due giorni fa una ragazzina di 11 anni è stata travolta da un'auto a Lurate Caccivio, in provincia di Como. L'undicenne è stata trasportata in codice rosso in eliambulanza all’ospedale di Bergamo. Al volante del veicolo c’era una giovane donna. Stando la bambina e i suoi amici stavano giocando in strada e sono sbucati all'improvviso da una via laterale.