217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecco, aggredisce i poliziotti e cerca di prendere la pistola durante un controllo: arrestato 21enne

Ancora un episodio di violenza alla stazione di Lecco dove un 21enne ha aggredito alcuni vigilantes per poi scagliarsi contro una pattuglia della polizia: il giovane una volta fermato avrebbe poi tentato di rubare la pistola di un agente prima di essere bloccato e ammanettato. È stato arrestato e portato in carcere questa mattina.
A cura di Chiara Ammendola
217 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stato arrestato con l'accusa di tentata rapina e violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale il 21enne che giovedì pomeriggio si è reso protagonista di una violenta aggressione ai danni di alcuni agenti di polizia nella stazione di Lecco. Il giovane, con diversi precedenti penali tra i quali rapina, furto e danneggiamento, è stato fermato per un controllo intorno alle 16.30: agli addetti della Security di Trenord avrebbe risposto con spintoni e minacce di morte, prima di allontanarsi e prendere a calci la porta di ingresso degli Uffici della Sottosezione Polfer.

Poco dopo è stato fermato da due agenti della polfer di Lecco che avevano ricevuto la segnalazione e dell'identikit dell'uomo: il 21enne a questo punto dopo aver detto di non essere in possesso dei documenti si è agitato e una volta accompagnato negli uffici della polizia ferroviaria ha iniziato a imprecare e ad agitarsi, oltre che a minacciare i poliziotti. A questo punto sarebbe nata una colluttazione con alcuni agenti: il 21enne dopo aver tentato di colpirli a mani nude avrebbe tentato di afferrare la pistola di ordinanza di uno degli agenti che però sono riusciti a bloccarlo prima che il giovane riuscisse nel proprio intento. Bloccato a terra è stato poi ammanettato. Anche in questo frangente avrebbe tentato di reagire scalciando, tanto da richiedere l'intervento di una nuova pattuglia della polizia. Questa mattina è stato convalidato l'arresto e il giudice ha disposto per lui la misura della custodia cautelare in carcere.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views