video suggerito
video suggerito

Le migliori pizzerie di Milano: ecco la classifica del Gambero Rosso

La guida alle migliori pizzerie d’Italia del Gambero Rosso edizioni 2015, è la più autorevole bussola per orientarsi tra mille locali, lievitazioni e tradizioni. A Milano l’ambizioso riconoscimento dei “tre spicchi”, il massimo dei voti, è stato accordato dai giudici del Gambero Rosso a due soli imperdibili locali.
A cura di Va.Re.
562 CONDIVISIONI
Dal profilo Facebook di "Montegrigna By Tric Trac"
Dal profilo Facebook di "Montegrigna By Tric Trac"

La guida alle migliori pizzerie d'Italia del Gambero Rosso edizioni 2015, è la più autorevole bussola per orientarsi tra mille locali, lievitazioni e tradizioni. A Milano l'ambizioso riconoscimento dei "tre spicchi", il massimo dei voti, è stato accordato dai giudici del Gambero Rosso a due soli locali. Si tratta di Montegrigna by Tric e Trac in via Grigna 12, pizzeria legnanese, unica partecipante meneghina alla voce "Pizza napoletana". Qui si fa tutto secondo la più rigorosa tradizione partenopea: la pizza è alta e il cornicione rigonfio, lievitazione ovviamente naturale, cottura a legna e pasta lavorata a mano. Non a caso il pizzaiolo è originario del Sud e offre ai propri clienti un'amplissima scelta tra 200 pizze in menù: dopo aver scelto la base della propria pizza potrete scegliere i vostri ingredienti da aggiungere a volontà.

Anche Dry cocktails & pizza, via Solferino 33, entra nell'Olimpo della pizza italiana. Locale decisamente meno tradizionale e in pieno centro, qui si possono gustare pizza gourmet e, come si capisce dal nome, ottimi cocktail. Previsti anche percorsi di degustazione. Nella classifica, anche se non con tre spicchi, anche l'Enosteria Lipen di Triuggio in Brianza.

562 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views