91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le fogne di Milano sono piene di cocaina: in città si sniffa sempre di più

I dati dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze: l’analisi delle acque reflue di Milano testimonia un aumento del consumo di cocaina nel capoluogo lombardo, che è 18esimo tra le grandi città europee analizzate.
A cura di Redazione Milano
91 CONDIVISIONI
Immagine

Milano ha un triste primato: all'ombra del Duomo si sniffa più cocaina che in molte altre città d'Italia. Lo dicono i dati dall’osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze che analizzano le acque di scarico di decine di città europee, tra cui – appunto – Milano, unica rappresentante d'Italia. In sintesi: il capoluogo lombardo risulta 18esimo in Europa per consumo di polvere bianca. I test sono stati condotti dall’istituto ricerche farmacologiche Mario Negri: ogni giorno vengono consumati 306,6 milligrammi di droga per ogni mille persone.

La classifica delle città ‘tossiche'

In testa alla graduatoria c'è una città che non ci si aspetterebbe: Anversa, mezzo milione d'abitanti nel cuore del Belgio, con 914,8 milligrammi per ogni mille persone al giorn. Poi la megalopoli inglese, Londra e Zurigo, 722,5 mg. Il dato di Milano conferma anche che il consumo di cocaina è aumentato: nel 2015 i dati relativi all'anno precedente riportarono che i milligrammi di droga per ogni mille persone erano 206,1, ora oltre 300.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views