Le crolla addosso il muro di casa mentre è a letto: 90enne grave a Milano
Una donna di 90 anni è rimasta ferita gravemente in un tragico incidente avvenuto tra le mura domestiche a Milano. La donna, costretta a letto nella sua abitazione in via Pichi (zona Navigli), è stata travolta da una parete della sua casa, che ha ceduto per cause ancora da accertare. L'anziana è stata trasportata in gravi condizioni al Policlinico: il crollo del muro e il successivo schiacciamento le hanno provocato un'ischemia cardiaca.
Sono adesso in corso le indagini della polizia sui motivi del crollo: sembra che in un appartamento che si trova nel palazzo adiacente a quello dove abita la donna fossero in corso lavori di ristrutturazioni, che potrebbero aver provocato il cedimento della parete.
Un altro incidente in piazza Virgilio
L'incidente è avvenuto attorno alle 8.30. Negli stessi minuti in un appartamento in piazza Virgilio, sempre a Milano, un operaio di 37 anni è rimasto ferito mentre effettuava altri lavori di ristrutturazione. Il pavimento su cui si trovava l'uomo ha ceduto e il 37enne è caduto nel locale sottostante, riportando diversi traumi. Anche l'uomo è finito in ospedale, al Niguarda, dove è entrato in codice giallo.