2.178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

L’avvocato Agostino Russo morto a 48 anni per il virus: lutto a Cremona e Santa Maria Capua Vetere

L’avvocato Agostino Russo, 48 anni, è deceduto in Germania nel Bundeswehr Centre Hospital di Koblenza dove era ricoverato per i sintomi del coronavirus. Viveva e lavorava da tempo a Cremona, ma era originario di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Due città che si sono strette nel lutto attorno alla famiglia.
A cura di Simone Gorla
2.178 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È deceduto all'età di 48 anni l'avvocato Agostino Russo, ricoverato da qualche tempo in Germania per il virus. La triste notizia è stata comunicata dai colleghi della Camera Penale e del Foro di Cremona: "Il nostro pensiero e quello di tutti gli amici va a Bernardo, ai genitori, ai fratelli e a tutti i famigliari, ai quali ci stringiamo con affetto in questo momento di dolore".

Deceduto in Germania l'avvocato Agostino Russo, lutto a Cremona

"Agostino era una persona generosa, solare, serena, sorridente, amante dell’arte e della bellezza. In tanti anni di frequentazione non l’abbiamo mai visto alterato o imbronciato. Affrontava la vita e la professione con grande eleganza e con la spensierata saggezza di chi sa che anche le grandi cause e le battaglie sui principi si possono affrontare, con la massima serietà, ma senza perdere il buonumore", è il ricordo degli avvocati cremonesi. "Per questo motivo eravamo stati tutti molto contenti quando, accettando l’ invito, aveva deciso – con un entusiasmo che non dimenticheremo mai – di candidarsi ed entrare a far parte del direttivo della Camera Penale, dove ha sempre dato il suo contributo di umanità e di azione".

Era originario di Santa Maria Capua Vetere

Russo il 19 settembre avrebbe compiuto 49 anni. Era ricoverato in Germania presso il Bundeswehr Centre Hospital di Koblenza. Abitava da tempo a Cremona, ma era originario di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Tutta la comunità si è stretta attorno alla sua famiglia. Il padre Antonio e al fratello Francesco sono avvocati molto conosciuti in città. Il secondo è portavoce cittadino di Forza Italia. "Nella terribile solitudine del dolore, esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia", è il messaggio inviato dal coordinamento dei giovani del partito.

2.178 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views