484 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lavoro, Atm assume a Milano e in provincia: cerca conducenti, ausiliari, tecnici e ingegneri

L’Azienda dei trasporti milanesi assume ed è in cerca di profili professionali di vari livelli a Milano e in provincia. Tra le figure ricercate ci sono conducenti di tram e bus, ausiliari per la mobilità, assistenti di direzione, tecnici impianti di trazione, operatori manutenzione impianti elettrici e molte altre. È possibile candidarsi compilando un form sul sito di Atm.
A cura di Redazione Milano
484 CONDIVISIONI
Immagine

Atm assume e cerca diversi profili professionali a Milano e in provincia. L'Azienda Trasporti Milanesi SpA, nata nel 1931, è una società pubblica di proprietà del Comune di Milano. Gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo e in 46 comuni della provincia. Oggi ha quasi 10mila dipendenti e trasporta ogni giorno circa 2 milioni di clienti. Le offerte di lavoro che Atm propone sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche giovani anche senza esperienza, e prevedono stage e assunzioni, sia full time che part time. La selezione riguarda diplomati e laureati per posizioni lavorative nel territorio di Milano e provincia.

Le posizioni aperte in Atm e i requisiti richiesti

Sono diverse le figure professionali che Atm sta cercando. Conducenti di linea bus e conducenti di tram dotati di patente di guida di categoria D o DE e di Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC). Preferibilmente diplomati e con buona conoscenza della lingua inglese. Ausiliari per la mobilità preferibilmente diplomati e con esperienza pregressa nel ruolo o in posizioni a contatto con il pubblico. Per candidarsi bisogna avere la patente di guida B e una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. Assistenti di direzione, diplomati e con esperienza nel ruolo, i candidati devono possedere capacità organizzative, comunicative e relazionali, ed essere flessibili e resistenti allo stress. Tecnici impianti di trazione con diploma di perito elettrico o meccanico e l’abilitazione all’utilizzo PLE con o senza stabilizzatori. Richiesta la patente di guida B o C (preferibile), competenze di base in materia di sicurezza e l’attestato PES / PAV. I candidati devono aver frequentato corsi di formazione per segnaletica stradale / allestimento cantieri mobili e sicurezza generale e specifica rischio alto. Richiesta disponibilità a lavorare su turni diurni e notturni, anche festivi, e ad effettuare il turno di notte fisso. Operatori manutenzione impianti elettrici con attestato professionale o diploma a indirizzo tecnico e disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi, e con turnazioni di reperibilità. Per coprire questa posizione occorre saper leggere e comprendere schemi elettrici, planimetrie e specifiche tecniche inerenti impianti elettrici ed elettromeccanici. La conoscenza della normativa sugli impianti elettrici e delle procedure di sicurezza sul lavoro, in particolare in ambito elettrico, è considerata un plus.

Gli altri profili che Atm sta cercando

Atm è anche alla ricerca dei altri profili professionali. In particolare: Addetto Ufficio Acquisti; Ingegnere Manutenzione dei Sistemi di Segnalamento Ferroviario;
Ingegnere Segnalamento Ferroviario; Project Manager Impianti Tranviari e Metropolitani;Assistenti di Direzione; Sistemista Cloud; Sistemista Database; Sviluppatore Office 365; Network Administrator; Direttore Esercizio Metro; Direttore Manutenzione Bus; Tecnico Elettromeccanico dei Sistemi di Alimentazione; Addetto Sistemi di Gestione (QAS) ; Operatori Manutenzione Impianti Elettrici; Ingegnere Manutenzione Operativa Rotabili Metro; Ingegnere Manutenzione Operativa Rotabili Superficie; Ingegnere Progettista Armamento Ferroviario; Specialista Programmazione del Servizio; Risk Management Specialist; Specialista Adempimenti Ambientali; Addetto Ingegneria di Manutenzione; Liquidatore Sinistri; Stageur Gestione Sosta e Parcheggi; Professionista per i Servizi di Superficie Urbana ed Interurbana; Operai Manutenzione Rotabili; Addetti Security (Sorveglianza Sussidiaria) ; Addetto Funicolare Como Brunate; Analista Applicativo SAP HR; Internal Auditor; Ingegnere Programmatore di Manutenzione; Tecnici Impianti di Segnalamento Ferroviario; Operational Process Support; Tecnico Manutentore Impianti di Trasporto Verticale; Conducente Nord Est Trasporti; Operai Armamento Ferroviario.

Come inviare la propria candidatura

Chi è interessato a candidarsi per una delle posizione aperte, può farlo sulla pagina dedicata sul sito di Atm “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views