video suggerito
video suggerito

Laureato in marketing diventa rapinatore per pagare i debiti al videopoker

Un ragazzo di 29 anni, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri ad Agrate Brianza (Monza) dopo aver rapinato una farmacia. È sospettato di altri 5 colpi: i soldi, come detto ai carabinieri, gli servivano per pagare un debito contratto giocando ai videopoker.
A cura di Francesco Loiacono
71 CONDIVISIONI
Immagine

Ventinove anni, una laurea in marketing e un'insospettabile attività: rapinatore seriale. Con questa accusa è finito in manette un giovane incensurato, arrestato dai carabinieri di Vimercate ad Agrate Brianza (Monza) dopo l'ultimo dei suoi colpi. Ai militari che lo hanno preso, all'esterno di una farmacia collegata al Centro Polidiagnostico, il 29enne ha manifestato tutto il suo dispiacere in quanto quella appena compiuta sarebbe stata la sua ultima rapina. Già perché, sempre a detta del ragazzo, a spingerlo a compiere i colpi – almeno altri 5 quelli di cui il ragazzo è accusato – sarebbe stata la sua insana passione per i videopoker, che lo aveva portato ad accumulare debiti.

Il 29enne, incensurato, è sospettato di aver compiuto sei rapine

Per saldarli, nel solo mese di ottobre il 29enne avrebbe assaltato in pochi giorni sei farmacie, sempre con la stessa modalità: vestito con una felpa con cappuccio e brandendo una pistola poi rivelatasi giocattolo, il ragazzo si sarebbe fatto consegnare il denaro dai farmacisti, racimolando circa 500 euro a rapina. Tutti i colpi sono stati compiuti nella zona, tra Pessano con Bornago, Cernusco sul Naviglio, Carugate (tutti centri del Milanese) e, in ultimo, Agrate Brianza. Proprio il limitato raggio d'azione, unito alle modalità sempre uguali dei colpi, hanno portato all'individuazione dell'insospettabile autore che adesso, oltre ai debiti di gioco, dovrà saldare quelli con la giustizia.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views