757 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Speciale Elezioni europee 2019

L’annuncio di Roberto Calderoli: “Ho sconfitto il tumore, ora faccio campagna elettorale”

Il vice-presidente leghista del Senato, Roberto Calderoli, annuncia di aver sconfitto il tumore all’intestino, con il quale combatteva da sei anni, sottoponendosi a diverse operazioni chirurgiche ed una lunga serie di cicli di chemioterapia. E che ora può riprende la campagna elettorale con la Lega.
A cura di Giuseppe Cozzolino
757 CONDIVISIONI
Roberto Calderoli
Roberto Calderoli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Roberto Carderoli torna in campo per la campagna elettorale dopo aver vinto quella più importante: quella contro un tumore all'intestino, che negli ultimi sei anni lo aveva impegnato più di ogni altra cosa. Lo ha annunciato lo stesso Roberto Calderoli che, seppur con la dovuta prudenza, ha spiegato di essere ora ottimista ed entusiasta di poter tornare alla vita politica dopo aver combattuto contro il più oscuro dei mali. "Forse, finalmente, sono guarito veramente", ha spiegato Calderoli su Facebook, ricordando che già in passato a causa della malattia gli era capitato di cadere sul palco durante i comizi elettorali o di essere dovuto andare via in ambulanza.

Ad inizio mese, invece, finalmente la notizia più bella: quella che della sua completa guarigione. "Ho voluto mettermi alla prova e fare un'intera giornata di campagna elettorale", ha spiegato ancora Calderoli, che ha già voluto riprendere così la sua attività sul campo, in giro per Bergamo dove ha girato "nei quartieri periferici con il nostro candidato sindaco, Giacomo Stucchi". Ma ovviamente, il primo pensiero va alla sua salute, che egli stesso afferma di aver ritrovato pienamente, "non solo grazie alla mia tenacia e fiducia, ma anche grazie al vostro affetto e sostegno". Del resto, finora sul suo stato di salute era calato il silenzio più profondo, infranto solo lo scorso 7 marzo quando rivelò al Senato di essersi sottoposto a ben sei operazioni chirurgiche ed una notevole quantità di cicli di chemioterapia, per combattere un tumore all'intestino. Sei anni di battaglie che però si sono concluse a quanto pare nel migliore dei modi per il vice-presidente leghista del Senato.

757 CONDIVISIONI
232 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views