Lainate, in fuga dopo l’alt dei carabinieri: coppia nascondeva soldi e droga in auto

Pomeriggio movimentato per i carabinieri della compagnia di Legnano. Ieri, lunedì 28 agosto, i militari impegnati in un normale servizio di perlustrazione lungo la strada provinciale 527 Saronnese hanno notato una vettura sospetta, intimando l'alt al conducente. Il guidatore però, anziché fermarsi, ha accelerato forzando il posto di blocco e imboccando a velocità elevata l'Autostrada A8 in direzione Milano.
La rocambolesca fuga in autostrada
Ne è nato un rocambolesco inseguimento durato diversi minuti, e terminato poco dopo lo svincolo per Lainate. A bordo dell'auto si trovavano un ragazzo di 30 anni, incensurato, e una ragazza di 32 anni, già nota alla giustizia. I due, fidanzati entrambi di nazionalità romena, stavano cercando di sfuggire ai controlli dei carabinieri perché ben consapevoli di ciò che stavano trasportando. Nel corso di un'attenta perquisizione dell'auto, infatti, i militari hanno trovato un involucro contenente 3 chili di marijuana e una busto con 6.400 euro in contanti, probabilmente provento di spaccio. La droga e i soldi, sequestrati dai carabinieri, erano nascosti all'interno del vano della ruota di scorta, ma questo non ha impedito ai militari di recuperarli.
Per la coppia sono scattate le manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e i due questa mattina sono stati processati dal giudice per la direttissima.