video suggerito
video suggerito

La storica Pasticceria Marchesi si fa in tre: nuovo negozio in Galleria da Prada

La storica Pasticceria Marchesi ha aperto un terzo negozio a Milano, all’interno della boutique Prada che si trova nella Galleria Vittorio Emanuele II.
A cura di F.L.
207 CONDIVISIONI
Immagine

La storica Pasticceria Marchesi di Milano si fa in tre. Un terzo negozio ha aperto nel cuore del capoluogo lombardo, all'interno del "salotto di Milano", la Galleria Vittorio Emanuele II. I nuovi locali che proporranno a milanesi e turisti le prelibatezze di Marchesi si trovano all'interno della boutique Prada, al piano mezzanino. L'apertura è uno dei frutti della recente operazione che ha visto il marchio di abbigliamento acquistare l'80 per cento delle quote della storica pasticceria, fondata nel 1824. In precedenza un altro negozio Marchesi aveva aperto in via Montenapoleone.

Il nuovo spazio Marchesi si sviluppa su una superficie di 250 metri quadrati e riprende l'atmosfera e il fascino dello storico negozio in via Santa Maria alla Porta, recentemente ingrandito con una nuova sala. L'ambiente è scandito da numerose finestre ad arco, con affacci sugli affreschi e sui pavimenti a mosaico della Galleria. Tutto, dalle pareti in marmorino verde, rivestite a tratti da tessuto, fino ai pavimenti in marmo verde Alpi, passando dai soffitti con travi a vista, richiama l'immagine e la tradizione della pasticceria e dei suoi oltre 150 anni di storia. Come per il negozio di via Montenapoleone, anche in questo nuovo spazio una parte del negozio è dedicata a un'elegante sala da thè. L'accesso al nuovo punto vendita di Marchesi è possibile, tramite scala o ascensore, sia dalla Galleria Vittorio Emanuele II che dal negozio Prada.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views