video suggerito
video suggerito

La Pasticceria Veneto di Brescia è la migliore d’Italia: premiata dal Gambero rosso

La “Pasticceria Veneto” di Brescia, di Iginio Massari, è stata premiata dal Gambero Rosso come la migliore d’Italia, ottenendo “tre torte” e 95 punti. Nelle prime posizioni della classifica tante altre pasticcerie lombarde, come “Besuschio” di Abbiategrasso e il “re del cioccolato” Ernst Knam.
A cura di F.L.
1.660 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si trova a Brescia la migliore pasticceria d'Italia. A incoronarla la guida "Pasticceri & Pasticcerie d'Italia 2017" del Gambero Rosso, uscita a ridosso delle vacanze di Natale. Un periodo ideale per parlare di dolci: e nel campo, il migliore secondo la guida è Iginio Massari, responsabile delle creazioni dolciarie della "Pasticceria Veneto" di Brescia. È lui l'unico maestro pasticcere ad aggiudicarsi 95 punti in classifica, con il simbolo delle "tre torte". Ma anche altre pasticcerie lombarde campeggiano nei primissimi posti della classifica.

Al terzo posto, con 92 posti, figura infatti la storica "Pasticceria Besuschio" di Abbiategrasso, fondata nel lontano 1845. Mentre con 90 punti si aggiudicano le tre torte anche "Dolce reale" di Montichiari (sempre nel Bresciano) e il "re del cioccolato" Ernst Knam, che viene premiato dal gambero rosso anche per il miglior sito internet.

È sempre lombarda, precisamente milanese, anche la pasticceria premiata come novità dell'anno per il 2017 (la guida guarda sempre all'anno successivo): si tratta della "Pâtisserie des Revês" di Philippe Conticini, aperta all'inizio di quest'anno in corso Magenta.

1.660 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views