La moglie lo perdona, il marito violento la picchia di nuovo davanti ai figli: arrestato

Un marito violento e recidivo è stato arrestato ieri mattina a Milano con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. L'uomo, un 40enne, già 8 anni fa era stato arrestato con la stessa accusa e poi condannato, ed era tuttora sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con l'obbligo di soggiorno. Ma la moglie lo aveva poi perdonato, facendolo tornare a vivere in casa con lei e i loro due figli, una ragazza e un ragazzo. A quanto pare, però, né la precedente condanna né il perdono della moglie sono serviti a qualcosa: la sera del 27 agosto, al culmine di un litigio scoppiato a causa della gelosia, il 40enne ha iniziato nuovamente a maltrattare la consorte davanti allo sguardo dei due figli.
Moglie e figlia si sono barricate in camera
Il 40enne, secondo quanto riportato successivamente dalla donna, non era contento del modo di vestire della moglie e aveva quindi iniziato a insultarla e maltrattarla. Domenica sera gli insulti e le vessazioni sono sfociate in violenza: la moglie per sfuggire alla sua ira si è rifugiata in camera della figlia, e il marito ha preso una mazza da baseball per cercare di entrare.
È stata la figlia maggiore a chiamare la polizia
È stata proprio la figlia maggiore della coppia, che purtroppo aveva già vissuto otto anni fa le scene di violenza domestica, a chiamare la polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Greco-Turro, che hanno trovato l'uomo in preda alla rabbia ascoltandolo pronunciare anche alcune minacce rivolte alla donna. I poliziotti hanno bloccato e arrestato l'uomo, tranquillizzando moglie e figlia. Per il 40enne il pubblico ministero di turno, Isabella Samek Lodavici, ha chiesto al giudice per le indagini preliminari la misura cautelare in carcere.