video suggerito
video suggerito

La Lombardia “licenzia” Equitalia. Maroni: “Siamo la prima regione a farlo”

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha affidato la riscossione delle tasse regionali, a partire dal 15 settembre, a un’altra società. “Meno spese per Regione e contribuenti e un rapporto più rispettoso con cittadini e imprese” ha commentato il governatore.
A cura di Valerio Papadia
949 CONDIVISIONI
Immagine

Ad occuparsi della riscossione delle tasse regionali in Lombardia non sarà più Equitalia. Ad annunciarlo, con una nota sulla sua personale pagina Facebook è stato lo stesso presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. "Oggi la Regione Lombardia ha ‘licenziato' Equitalia come avevamo promesso. Siamo la prima regione a farlo. Nella seduta odierna, la Giunta ha approvato la proposta dell'assessore Garavaglia di affidare la riscossione dei tributi di competenza regionale a un altro concessionario" ha dichiarato Maroni.

A partire dal 15 settembre a occuparsi, tra le altre cose, del pagamento delle tasse universitarie, delle concessioni sul patrimonio demaniale, del mancato o errato pagamento delle tasse automobilistiche, non sarà più Equitalia ma Rti Publiservizi srl e Duomo Gpa srl, scelti al seguito di una gara a evidenza pubblica su scala europea. Con l'abbandono di Equitalia "sara eliminata la cartella esattoriale e introdotta l'ordinanza ingiunzione di pagamento quale strumento per il recupero coattivo delle somme dovute a Regione Lombardia e risultate inevase" come ha precisato in una nota la Giunta Regionale. " Ci sarà una riduzione dei costi per la Regione, riduzione delle spese per i contribuenti e un rapporto con i cittadini e le imprese rispettoso e attento alle esigenze individuali" ha aggiunto Maroni.

949 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views