61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lega attacca la consigliera che porta in aula la figlia. Ma Sala: “E’ sempre benvenuta”

Il riferimento del sindaco di Milano è ai consiglieri della Lega Nord che si erano lamentati della presenza della figlia di otto mesi della capogruppo di Sinistra x Milano, Anita Pirovano, nell’aula del consiglio comunale a palazzo Marino.
A cura di Enrico Tata
61 CONDIVISIONI
Foto dal profilo Facebook di Anita Pirovano
Foto dal profilo Facebook di Anita Pirovano

Beppe Sala stoppa sul nascere ogni polemica. "Viola sarà sempre gradita in Consiglio comunale", scrive su Facebook il sindaco di Milano. Il riferimento è ai consiglieri della Lega Nord che si erano lamentati della presenza della figlia di otto mesi della capogruppo di Sinistra x Milano, Anita Pirovano, nell'aula del consiglio comunale a palazzo Marino. Alessandro Morelli, capogruppo del partito di Matteo Salvini, aveva sollevato la questione al termine di una riunione. "Qualunque genitore capirebbe che un’aula consiliare non è adatta ad un bambino. È ragionevole pensare di realizzare uno spazio a Palazzo Marino dedicato ai bambini, proprio come avviene in Regione Lombardia. Sono colpito che Sala non abbia una sensibilità su questo tema, sulle esigenze dei suoi consiglieri", aveva attaccato Morelli.

Sulla vicenda è intervenuto anche l'assessore alla Cultura, Filippo Del Corno, che sempre su Facebook ha scritto: "Anita Pirovano sta conciliando il suo impegno appassionato per la città con la sua recentissima maternità. Come accade in Europa, si è trovata nella condizione di dover portare in aula consiliare, in via del tutto eccezionale, sua figlia di pochi mesi. La Lega l'ha attaccata per questo. Ecco, capisco l'allergia che la Lega dimostra nei confronti di chi si assume con serietà il compito di rappresentare i cittadini nelle istituzioni, ma non vorrei proprio che nel 2016 fossimo costretti a trovarci di fronte al bivio: o fai la mamma o fai politica. Anita sta facendo tutte e due le cose benissimo, per cui la abbraccio e le dico che con sua figlia in braccio è benvenuta in aula, come lo sono le sue colleghe in tutta Europa".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views