89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La caldaia è rotta: 700 studenti dello scientifico Taramelli di Pavia restano a casa

I circa 700 alunni del liceo scientifico Torquato Taramelli di Pavia sono rimasti oggi a casa perché, per il secondo giorno di seguito, la caldaia della loro scuola era rotta. Ieri i ragazzi erano rimasti a lezione nonostante il freddo. Oggi l’assenza di massa, che sarà giustificata dal preside: il guasto era stato segnalato alla Provincia fin dal 23 dicembre.
A cura di Francesco Loiacono
89 CONDIVISIONI
studenti_scuola

Avevano resistito al freddo per tutta la giornata di ieri, ascoltando al gelo le lezioni dei loro professori. Oggi però gli studenti del liceo scientifico "Torquato Taramelli" di Pavia hanno deciso di rimanere a casa. Il guasto alla caldaia, segnalato dall'istituto alla provincia dallo scorso 23 dicembre, quindi prima delle vacanze natalizie, non era infatti ancora stato riparato e le aule risultavano ancora gelide: alle 7.40 il termometro misurava 12 gradi. Il preside dell'istituto, Dario Codegoni, aveva ripetutamente segnalato via mail il guasto alla Provincia, che ha competenza sugli istituti scolastici. Solo lo scorso 3 gennaio, però, dall'ente sarebbe arrivata una risposta.

Gli studenti hanno stretto i denti resistendo per un giorno: oggi però, i circa 700 alunni hanno deciso di rimanere a casa. Una decisione spalleggiata anche dal loro preside: il dirigente scolastico ha infatti inviato una circolare nella quale ha annunciato che l'assenza di massa dei ragazzi sarà giustificata.

Volete segnalare disservizi nelle vostre scuole a Milano e in Lombardia? Scriveteci su Whatsapp

Immagine
89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views