video suggerito
video suggerito

L’Expo gate va smantellato: ecco i risultati del sondaggio di Fanpage

Per il 53 per cento dei lettori di Milano Fanpage l’Expo gate di largo Cairoli va smantellato. La struttura di vetro e acciaio che sorge di fronte al castello Sforzesco, destinata a essere rimossa dopo la fine dell’Esposizione universale, potrebbe venire utilizzata per un altro anno dalla Triennale di Milano.
A cura di Francesco Loiacono
303 CONDIVISIONI
Immagine

L'Expo gate di largo Cairoli a Milano va smantellato o conservato? Questa la domanda che abbiamo rivolto due giorni fa ai lettori di Milano Fanpage. Sull'argomento la città sembra abbastanza divisa, anche se il risultato della consultazione online (che, ricordiamo, non ha alcun valore statistico) è chiaro: l'Expo gate va smantellato.

Milano, secondo i lettori di Fanpage l'Expo gate va smantellato

La pensa così il 53 per cento dei nostri lettori. Per loro, le due piramidi in vetro e acciaio che sorgono davanti al castello Sforzesco, che rappresentano idealmente le porte di accesso all'Esposizione universale, devono essere smontate alla fine dell'Expo. Una posizione corroborata dai numerosi commenti al sondaggio: per la maggior parte dei lettori la struttura, inaugurata nel maggio 2014 e destinata, in orgine, a durare fino alla fine dell'Esposizione universale, ostruisce la visuale del castello e deve essere buttato giù al più presto. Abbastanza eloquenti i commenti: "orribile", "terribile", "un obbrobrio" quelli più gettonati.

A pensarla diversamente dalla maggioranza è perà una percentuale consistente di persone, il 47 per cento dei lettori. Questi ultimi saranno certamente contenti della richiesta fatta dalla Triennale di Milano al Comune: la fondazione ha chiesto a Palazzo Marino di poter utilizzare per una ltro anno la struttura di largo Cairoli, per farla diventare un punto informativo in vista della prossima Triennale dedicata al design. Una richiesta che ha imporvvisamente "allungato la vita" all'Expo gate, che mozioni bipartisan vorrebbero che venisse smantellato al più presto. In attesa di una risposta ufficiale da parte del Comune di Milano, comunque, i milanesi hanno espresso la loro opinione sulla questione. Chissà se Palazzo Marino ne terrà conto.

303 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views