video suggerito
video suggerito

L’emozione del volo a Milano: apre il più grande simulatore di caduta libera al mondo

Ha aperto a Pero, alle porte di Milano, Aero Gravity: è il più grande simulatore di caduta libera indoor al mondo. Chiunque, a partire dai 4 anni d’età, può provare l’emozione del volo libero. L’impianto è dotato di turbine che simulano la caduta da 4.500 metri d’altezza.
A cura di Francesco Loiacono
500 CONDIVISIONI
Immagine

Ha aperto al pubblico da oggi alle porte di Milano Aero Gravity, il più grande simulatore di caduta libera al mondo. Situato nel Comune di Pero, nei pressi della fermata della metropolitana MM1 di Rho Fiera Milano (non lontano dall'area che ospitato l'Expo), Aero Gravity è l’impianto di skydiving indoor più all’avanguardia a livello mondiale. Progettato da un team di ingegneri di livello internazionale, l'impianto simula una caduta libera da un aereo a quota 4.500 metri. Alto 21 metri e costituito da un cilindro di cristallo di 8 metri per 5,2 metri di diametro, l’impianto è dotato di 6 turbine da 2.400 cavalli capaci di sprigionare un flusso d’aria fino a 370 km/h, in grado di vincere la forza di gravità e di sostenere le persone durante le evoluzioni in volo.

Chiunque può provare l'emozione del volo: per utilizzare l'Aero Gravity non è infatti necessaria alcuna preparazione preliminare e l’impianto è accessibile a tutti e senza limiti di età, dai principianti assoluti fino ai più esperti paracadutisti, dai 4 anni di età in su: "La mission di Aero Gravity è riassunta dal motto ‘Everybody can fly!': tutti possono volare. Questo slogan è un obiettivo per la nostra crew, composta da paracadutisti e amanti dello sport, ed un valore per la nostra struttura che mette al primo posto l’impegno per far provare le emozioni della caduta libera a tutti, dai bimbi di 4 anni alle persone diversamente abili", ha affermato il Ceo di Aero Gravity Sandro Andreotti.

Partner commerciale di Aero Gravity per tre anni sarà l'azienda Fastweb. L'impianto è infatti cablato interamente con la rete in fibra ottica, in maniera da permettere a tutti i visitatori di utilizzare gratuitamente e senza limiti il servizio wi-fi ultraveloce disponibile all’interno, per condividere alla massima velocità con gli altri le esperienze e le emozioni uniche del volo tramite l’hashtag #quisivola.

500 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views