video suggerito
video suggerito

Kalashnikov, fucili e mitra: un arsenale da guerra nascosto in casa, due arresti

Due 34enni residenti a Castano Primo, in provincia di Milano, sono stati arrestati giovedì dai carabinieri di Legnano. Nelle loro abitazioni nascondevano un vero e proprio arsenale da guerra: kalashnikov, mitragliette Skorpion e numerose pistole, con relative munizioni.
A cura di Francesco Loiacono
28 CONDIVISIONI
Immagine

Due fucili kalashnikov Ak47, due mitragliette oltre a diverse pistole e fucili con le relative munizioni. È quanto hanno recuperato i carabinieri della Compagnia di Legnano dopo una breve ma intensa attività di indagine nelle abitazioni di due giovani italiani di 34 anni, residenti a Castano Primo, in provincia di Milano. Nella prima abitazione i militari hanno trovato una pistola Colt calibro 45 con la matricola abrasa e cinque proiettili nel caricatore. L'arma era nascosta in un posto quasi impensabile: dietro la culla del figlio del padrone di casa.

Nascondevano un arsenale in casa

Decisamente più sorprendente quanto i carabinieri hanno trovato nell'abitazione del secondo giovane. L'uomo, infatti, in casa deteneva illegalmente un vero e proprio arsenale: due mitragliatori “Kalashnikov AK 47”, una mitraglietta “Skorpion”, una mitraglietta "Mab" modificata artigianalmente, una pistola “Beretta 70” calibro 7,65, una pistola a tamburo, un fucile ad avancarica calibro 12 e oltre trecento proiettili di vario calibro. I due 34enni, S. M. e S. G, sono stati arrestati per il reato di detenzione illecita di armi da guerra e sono adesso detenuti nel carcere di Busto Arsizio, in provincia di Varese.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views