video suggerito
video suggerito

Jerry Calà, Pozzetto, Abatantuono e gli altri: la rimpatriata degli amici del Derby club

Da Jerry Calà a Renato Pozzetto, da Massimo Boldi a Diego Abatantuono. Grande rimpatriata ieri sera tra gli amici del “Derby club”, storico tempio della comicità e del cabaret milanese tra gli anni Sessanta e Ottanta. A pubblicare le foto della rimpatriata il comico catanese Jerry Calà sulla propria pagina Facebook.
A cura di Francesco Loiacono
11 CONDIVISIONI
Da sinistra a destra: Ale & Franz, Enzo Iacchetti, Jerry Calà, Diego Abatantuono e Umberto Smaila (foto dal profilo Facebook di Jerry Calà)
Da sinistra a destra: Ale & Franz, Enzo Iacchetti, Jerry Calà, Diego Abatantuono e Umberto Smaila (foto dal profilo Facebook di Jerry Calà)

Il Derby di Milano è stato a lungo il tempio della comicità e del cabaret, a Milano e in tutta Italia. Aperto alla fine degli anni Cinquanta in via Monte Rosa 84, in zona piazzale Lotto, dai coniugi Gianni e Angela Bongiovanni, dopo aver assunto il nome di Derby club nel 1962 ha vissuto due decenni d'oro tra il 1960 e il 1970, prima di subire un lungo e inesorabile declino negli anni Ottanta. Oggi l'edificio liberty che lo ospitava è la sede del centro sociale Cantiere.

La rimpatriata tra i vecchi amici del Derby club

Il comico e attore catanese Jerry Calà, uno dei tanti che hanno guadagnato la popolarità proprio calcando il palcoscenico del mitico Derby club, ha pubblicato oggi sulla propria pagina Facebook alcune foto con altri protagonisti della stagione d'oro del teatro cabaret, tutti affermati professionisti del mondo dello spettacolo e del cinema: Renato Pozzetto, Teo Teocoli, Diego Abatantuono, Umberto Smaila, Massimo Boldi, Enzo Iacchetti, il duo Ale e Franz. Sono stati protagonisti di una grande rimpatriata andata in scena ieri sera: "Seratona da libidine infinita…", ha scritto Jerry Calà su Facebook. I personaggi ritratti in foto con Calà, uno dei "Gatti di Vicolo Miracoli", non sono i soli lanciati dal Derby Club: la lista è sconfinata, e comprende nomi come Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Paolo Rossi, Claudio Bisio e tanti altri.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views