110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Japan Festival Milano: quattro giorni per immergersi nella cultura giapponese

Da venerdì 5 ottobre fino a lunedì 8 ottobre Milano ospita la prima edizione del Japan festival. La manifestazione, che si tiene alla Fabbrica del vapore, celebra la cultura del Giappone attraverso il suo cibo, la creatività, la musica, il divertimento: dal sushi al sake, dai manga alle arti marziali, per appassionati e curiosi della cultura del Sol levante si tratta di un appuntamento irrinunciabile.
A cura di Redazione Milano
110 CONDIVISIONI
Immagine

Milano incontra il Giappone alla Fabbrica del vapore. Da oggi, venerdì 5 ottobre fino a lunedì 8 ottobre il capoluogo lombardo ospita la prima edizione del Japan festival. La manifestazione celebra la cultura del Giappone attraverso il suo cibo, la creatività, la musica, il divertimento: dal sushi al sake, dai manga alle arti marziali, per appassionati e curiosi della cultura del Sol levante si tratta di un appuntamento irrinunciabile. Nei quattro giorni della manifestazione si potrà partecipare a laboratori, spettacoli, dimostrazioni, workshop, degustazioni di sake e sperimentare le tradizioni gastronomiche giapponesi in un’area dedicata al cibo.

I laboratori affrontano vari aspetti delle tradizioni giapponesi: dalle arti marziali agli origami (le "sculture" realizzate con la carta), dal rituale della vestizione del kimono a corsi di cucina per imparare a preparare il sushi, passando per laboratori di disegno e manga (i caratteristici fumetti giapponesi) e di calligrafia, un'altra arte coltivata da secoli nel Paese orientale. Il festival inizierà venerdì 5 ottobre alle 17 con una conferenza d'apertura. Per poter accedere al Japan Festival 2018 sarà necessario associarsi compilando il modulo di sottoscrizione online o anche in loco e pagando la quota della consumazione obbligatoria, pari a 10 euro, che sarà spendibile nell’arco dei quattro giorni di manifestazione. Questi gli orari di apertura al pubblico:

  • Venerdì 5 ottobre: dalle 17 alle 24
  • Sabato 6 ottobre dalle 10 alle 24
  • Domenica 7 ottobre dalle 10 alle 24
  • Lunedì 8 ottobre dalle 10 alle 18
110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views