video suggerito
video suggerito

Investì e trascinò per metri una giovane consigliera comunale di Pavia: condannato a 15 anni

Radon Suvac, il moldavo di 27 anni che il 12 novembre del 2014 investì la giovane consigliera comunale di Pavia Elena Maria Madama, trascinandola per 500 metri, è stato condannato a 15 anni di carcere. Elena Madama dopo l’incidente rimase ricoverata per dieci mesi in ospedale: solo lo scorso settembre è tornata in Consiglio comunale.
A cura di Francesco Loiacono
54 CONDIVISIONI
Video thumbnail
elena_madama

Quindici anni di condanna. È la pena che dovrà scontare Radon Suvac, il moldavo di 27 anni che il 12 novembre del 2014 investì la giovane consigliera comunale di Pavia Elena Maria Madama, trascinandola per 500 metri. L'episodio, che scosse profondamente l'opinione pubblica, avvenne nel centro storico di Pavia, in Strada Nuova. Elena Maria Madama, eletta tra le fila del Pd, in seguito all'incidente rimase ricoverata per dieci mesi in ospedale. Solo lo scorso settembre è riuscita a tornare alla sua vecchia vita, riprendendo il suo posto in Consiglio comunale tra gli applausi dei suoi colleghi.

Suvac è stato arrestato nel maggio dello scorso anno dopo una lunga indagine. Secondo gli inquirenti c'era lui alla guida della Opel Insignia Bianca rubata che investì Elena dapprima in retromarcia, e poi trascinandola per mezzo chilometro. La "colpa" della giovane consigliera è stata, banalmente, quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato: Elena era appena uscita dallo studio dove faceva il praticantato come avvocato e notò l'Opel rubata, al cui interno si trovavano Suvac e un suo complice. I due, coinvolti in un traffico internazionale di navigatori satellitari rubati, avevano appena compiuto uno dei loro colpi e si sentirono in qualche modo "minacciati" dalla ragazza.

Suvac era riuscito a fuggire dapprima in Moldavia, per poi attraversare diversi Paesi: Russia, Francia e altre nazioni europee. Alla fine era stato fermato però in Italia, a Piacenza. Del suo complice, invece, ancora nessuna traccia: proseguono le indagini delle forze dell'ordine.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views