Investe un ragazzo dopo una lite e scappa: caccia al conducente dell’auto

Un'auto scura, per la precisione una Volkswagen Golf. È questa la vettura alla quale i carabinieri di Legnano stanno dando la caccia dallo scorso 19 febbraio. Il suo conducente domenica notte ha investito volontariamente un ragazzo di 27 anni dopo una banale lite, mandandolo in ospedale con fratture al bacino e al femore e diversi traumi. Poi è fuggito, facendo perdere le proprie tracce.
Al drammatico episodio ha assistito la fidanzata della vittima: i due erano a bordo della loro auto sulla strada provinciale 12 che collega Inveruno con Legnano. All'altezza di Arconate (Milano) la coppia si è imbattuta nella Golf: la vettura procedeva con i retronebbia accesi, e il 27enne, infastidito dai fari, ha cercato di segnalarlo al conducente dell'altra auto. Quest'ultimo, però, anziché spegnere i fari ha iniziato a comportarsi in modo strano: ha acceso le quattro frecce e, procedendo a zig zag, ha fatto accostare il 27enne. La dinamica di quanto accaduto in seguito è ancora da accertare con chiarezza: sembra comunque che tra i due conducenti sia nato un alterco, al termine del quale il proprietario della Golf è salito in auto e ha investito volontariamente il 27enne.
Il ragazzo, residente a Magenta, è stato ricoverato in ospedale a Legnano. La famiglia ha lanciato un appello a chiunque abbia notizia dell'investitore, che è ricercato anche dai carabinieri. La procura di Busto Arsizio indaga sull'accaduto: il fascicolo, al momento contro ignoti, è aperto per lesioni gravissime.