Investe un ciclista e scappa, abbandonando l’auto: l’incidente in via Parri a Milano

Un pirata della strada "anomalo" in azione a Milano, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 23 ottobre. Come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, poco prima delle 14 un'auto ha investito un ciclista di 67 anni, che stava procedendo in via Ferruccio Parri, importante arteria stradale che si trova alla periferia sud-ovest del capoluogo lombardo, in zona Bisceglie. Sia il ciclista sia l'automobilista viaggiavano nella stessa direzione, in uscita da Milano: non è ancora chiara la dinamica dello scontro, avvenuto nei pressi di un'area di servizio.
Il ciclista è stato soccorso e trasportato in ospedale: non è in pericolo di vita
Subito dopo l'impatto il 67enne in bici è finito per terra. L'automobilista, forse preso dal panico, ha abbandonato la propria auto e si è allontanato a piedi dal luogo dell'incidente. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 e i vigili urbani del comando centrale di piazza Beccaria. Il personale medico, intervenuto con due ambulanze in codice rosso, ha soccorso l'anziano ciclista trasportandolo al vicino ospedale San Carlo. Fortunatamente le sue condizioni sono meno gravi di quanto apparso in un primo momento: l'uomo è stato ricoverato in codice verde con un trauma cranico e alcune ferite e non è in pericolo di vita.
Ancora nessuna notizia, invece, dell'uomo alla guida dell'auto. La polizia locale, che ha effettuato i rilievi sul luogo dell'incidente, lo sta cercando. Probabile che, a meno che la vettura non sia rubata o intestata a un'altra persona, dall'analisi dei documenti dell'auto si possa presto risalire a lui, che avrà così modo di rispondere della sua condotta.