video suggerito
video suggerito

Investe e uccide una 78enne, poi vaga per un’ora in stato di choc: denunciata 52enne

Una donna di 52 anni martedì sera ha investito una 78enne, poi deceduta il giorno dopo. La donna alla guida è fuggita vagando per un’ora in stato di choc. Poi è tornata sul luogo dell’incidente, a Seveso (Monza e Brianza), dove ha trovato i carabinieri. Adesso per lei è scattata una denuncia per omicidio colposo e omissione di soccorso.
A cura di Francesco Loiacono
24 CONDIVISIONI
Immagine

Ha investito una 78enne, Vincenza Fattorusso, mentre stava attraversando la strada. Poi, in stato di choc, è fuggita e ha vagato per un'ora nella sua auto, fino a quando non è tornata sul luogo dell'incidente, a Seveso, in provincia di Monza e Brianza. È così che i carabinieri, nel frattempo arrivati sulla scena dell'investimento, hanno potuto identificare e denunciare la responsabile: si tratta di una donna di 52 anni, originaria di Seveso. Per lei, mercoledì mattina, è arrivata l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso. La 78enne investita, infatti, non ce l'ha fatta: dopo essere stata soccorsa prima da alcuni passanti e poi dal 118, è morta nella tarda mattinata di mercoledì all'ospedale San Gerardo di Monza, dov'era stata operata d'urgenza.

Sull'incidete indagano i carabinieri di Seregno. Tutto sarebbe avvenuto intorno alle 19.30 di martedì. La 78enne stava attraversando via Colombo, una strada vicino alla sua abitazione. La 52enne non l'avrebbe vista e l'ha travolta, scaraventandola dall'altra parte della strada. Poi, presa dal panico, è ripartita senza soccorrere la vittima. Un'ora dopo l'incidente la 52enne avrebbe avuto un ripensamento: i carabinieri hanno visto la donna arrivare a bordo dell'auto con il paraurti danneggiato. Purtroppo, però, non c'era più niente da fare: la 78enne, originaria di Cesano Maderno, ha lottato tra la vita e la morte per tutta la notte per poi spegnersi mercoledì mattina. Lascia solo il marito, di 85 anni.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views