60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortuni sul lavoro: operaio precipita da sei metri a Cassano d’Adda, un intossicato nel Cremonese

Due lavoratori sono rimasti feriti in altrettanti incidenti sul lavoro nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 settembre. Un operaio di 43 anni è caduto da un’altezza di sei metri in un cantiere di Cassano d’Adda, nel Milanese, ed è stato soccorso in codice rosso con gravi traumi. Un altro lavoratore, di 40 anni, è rimasto intossicato in una serra ad Annicco, in provincia di Cremona.
A cura di Redazione Milano
60 CONDIVISIONI
Immagine

Due gravi infortuni sul lavoro si sono verificati quasi in contemporanea in Lombardia nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 settembre. Un operaio di 43 anni è precipitato da un'altezza di sei metri all'interno di un cantiere a Cassano d'Adda, nel Milanese, rimanendo gravemente ferito. Negli stessi minuti un lavoratore di 40 anni è rimasto intossicato all'interno di una serra ad Annicco, in provincia di Cremona.

Cassano d'Adda, operaio precipita da sei metri di altezza: è grave

L'incidente di Cassano d'Adda si è verificato alle 14.45 in via Leonardo da Vinci 94. Sul posto sono state inviate un'ambulanza della Croce verde e un mezzo dell'eliambulanza di Milano. L'elicottero ha trasportato il lavoratore in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano, dove è in gravi condizioni con traumi al capo, al torace e alla schiena. Sull'accaduto indaga la polizia locale: gli agenti sono intervenuti per i rilievi del caso insieme ai tecnici dell'Ats.

Incidente nel Cremonese, lavoratore intossicato da diserbante ad Annicco

Pochi minuti prima era arrivata una chiamata di emergenza al 118 anche da Annicco, in provincia di Cremona. Un operaio di 40 anni è rimasto gravemente intossicato all'interno di un impianto. L'operaio ha ricevuto in pieno volto il getto di un erbicida ed è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale in codice giallo. Allertati la Asl di Cremona, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Como, operaio muore schiacciato a San Bartolomeo Val Cavargna

Nel primo pomeriggio di oggi un operaio di 57 anni è morto schiacciato a San Bartolomeo Val Cavargna, un piccolo paese in provincia di Como. Stando a quanto ricostruito al momento l'operaio, impiegato per una ditta di edilizia privata, stava lavorando alla realizzazione di una pista ciclabile quando, mentre effettuava uno scavo, un muro di contenimento ha ceduto, crollandogli addosso. Il lavoratore è deceduto sul colpo per i gravi traumi da schiacciamento. Si tratta del sesto episodio nel giro di una settimana.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views